• +320 4442860
  • londonrugbysummerschool@gmail.com

Saracens ARFC

Saracens ARFC

Saracens è uno storico rugby club inglese, fondato nel 1876, da vecchi ragazzi della scuola filologica di Marylebone, Londra (successivamente diventata la scuola di grammatica). Si dice che il nome del club venga dalla “resistenza, entusiasmo e percepita invincibilità dei guerrieri desertici di Saladin del XII secolo”. Il fatto che i loro rivali locali siano stati chiamati Crusaders (“crociati”) potrebbero anche essere stati un fattore. La Luna e la Stella che appaiono nello stemma del club ricordano quelli che appaiono sulla bandiera ottomana.eI Saracens si unirono con i vicini club, Crusaders, due anni più tardi. Nel 1892, si trasferirono da Crown Lane, Southgate, fino a Firs Farm, poi Winchmore Hill. Infine si spostarono alla sede definitiva a Bramley Road per la stagione 1939-40.

Il club ha prodotto molti giocatori internazionali in epoca pre-league, come il tallonatole John Steeds che ha rappresentato l’Inghilterra dal 1949 al 1950 conquistando 5 caps; Vic Harding, seconda linea per l’Inghilterra dal 1961 al 1962; E George Sheriff, terza linea dell’Inghilterra dal 1966 al 1967.

Il club ha combattuto con i migliori club per molti anni ed è stato particolarmente vincente negli anni ’70 quando ha raggiunto le semifinali della Coppa Nazionale. Il campo di Bramley Road è stato luogo di match speciali, tra i quali la partita 1971 contro una selezione internazionale XV. E’ stata un’occasione fantastica, con un pubblico di 5.000 persone (il più numeroso nel nord di Londra al momento); la partita terminò  Saracens 34 – International XV 34.

L’era del professionismo

Nel novembre del 1995, con l’avvento del professionismo ed il sostegno economico trovato nella persona di Nigel Wray, i Saracens vengono divisi in due società: Saracens FC (nuovo club con nuovo investitori mirato al professionismo) e Saracens ARFC (gli “Amateur” parte del club che ha ereditato tradizione e storia; presentano le giovanili Saracens). I Saracens FC si trasferiscono nuovamente sul terreno di Enfield F.C., Southbury Road. Nella stagione 1997-98 sono approdati allo stadio del Watford FC,Vicarage Road Stadium, con 22.000 posti. L’accordo è durato fino a febbraio 2013, quando i Saracens FC si sono trasferiti definitivamente a Barnet Copthall (Allianz Stadium).

Storicamente una delle prime partite dei Saracens FC viene giocata sul campo della sede storica, in Bramley Road. Alla fine di ogni anno sportivo i Saracens Amateur RFC organizzano il “Summer Ball”, il tradizionale ballo che si svolge da più di 150 anni, e a questa importante cerimonia partecipano entrambi i club Saracens, mostrando sul tavolo di onore tutti i trofei conquistati.

I Saracens FC contano: 3 English Premierhip, 2 European Champions Cup, 2 Anglo-Welsh Cup, nel tour dei Lions in New Zealand è il club che ha fornito più giocatori: 6

Attualmente i Saracens Amateur RFC contano: 3 squadre seniores maschili, 2 squadre seniores femminili, 10 squadre juniores maschili, 2 squadre juniores femminili e 6 categorie di minirugby.

Abbiamo stretto questo gemellaggio particolare, grazie al quale i vostri ragazzi potranno allenarsi nelle strutture dove è nato e ha sede il Club, supportati dallo staff tecnico.

La struttura del Club comprende: 5 campi da rugby, una palestra, official shop, club house.

E’ prevista una seduta di allenamento allo stadio dei Saracens FC, Allianz Park.

http://www.saracensamateurrugby.com

 

Questo slideshow richiede JavaScript.