Il London Rugby Summer School, arrivato ormai alla VIII edizione è una vacanza studio con allenamenti di rugby e lo studio della lingua inglese e rappresenta una grande opportunità per i ragazzi di tutta Italia che amano il rugby.
Un campo estivo di due settimane centrato sul gioco del rugby e l’insegnamento della lingua inglese, con soggiorno a Londra, in collaborazione con il prestigioso Saracens Rugby Football Club.
LA NOVITA’ DELL’OTTAVA EDIZIONE E’ L’APERTURA AL SETTORE FEMMINILE JUNIORES, CON CORSO DI RUGBY DEDICATO!
Il camp è rivolto alle categorie federali under 13, under 15 e under 17, maschili e femminili nate/i 2005/2006/2007/2008/2009/2010
I ragazzi svolgeranno durante la mattina le lezioni d’inglese presso il college, in classi apposite suddivise in base al livello di conoscenza dopo un test di ingresso di valutazione. Dopo pranzo saranno organizzate uscite o attività ricreative e dopo si trasferiranno presso gli impianti dei Saracens dove sono previsti gli allenamenti. Una volta che si saranno occupati della propria igiene personale, ceneranno, qualche attività libera e poi riposo. Il fine settimana sarà dedicato alla visita per il centro di Londra alla scoperta della metropoli e delle tradizioni inglesi.
Nel corso degli anni, le visite culturali hanno riguardato: Natural History Museum, British Museum, Science Museum, Museum of London, Greenwich, Allianz Park – Saracens Stadium, Twickenam, Rugby Town, Rugby School – Webb Ellis Museum, Queen Elizabeth Olympic Park. Ultime, non per importanza, i monumenti che caratterizzano il centro di Londra: Big Ben, Tower of London, Tower Bridge, Buckingham Palace, St James Park, Hyde Park, Leicester Square, Piccadilly Circus…
Docente Scienze Motorie nella scuola secondaria. Tecnico Regionale FIR Toscana. Educatore minirugby e juniores dal 2011, Ex Direttore Sportivo Gispi Rugby Prato (2015-2021), allenatore livello 3 F.I.R., responsabile del London Rugby Summer School dal 2016. Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport.
Co-founder London Rugby Summer School. Ex Consigliere del Comitato Regionale Toscano F.I.R., Presidente dei Cavalieri Union, Tecnico livello 3 F.I.R., esperienza da allenatore per più di 10 anni nel settore juniores e seniores (maschile e femminile).
Co-founder London Rugby Summer School. Nato in UK - Bedford, manager di "liberidieducare", importante rete nazionale di scuole italiane. Dal 2013 direttore della St Joseph Foundation UK, college e scuola internazionale di lingua inglese.
Atleta di Top 10 per Cus Torino (ex Lazio Rugby e Cavalieri Union), allenatore livello 2 F.I.R., responsabile settore propaganda Cus Torino. Educatore/allenatore del settore minirugby e femminile per Gispi Prato. Laurea in Scienze Motorie.
Di seguito sono elencate le giornate tipo che vedranno i ragazzi impegnati per 14 giorni.