SINCE 2013
Il nostro programma, tramite 4 uscite giornaliere e 6 uscite di mezza giornata nell'arco delle due settimane, ha come obiettivo quello di far vivere un'esperienza ricca di attività, visite e tour che lascino ai ragazzi un pieno ricordo del London Rugby Summer School. Con noi esplorerai il cuore di Londra, con visite a luoghi iconici come Camden Town, Tower of London, Borough Market, Buckingham Palace, Hyde Park, Harrods, Covent Garden, Greenwich e molti altri. Visiteremo inoltre i principali musei della capitale inglese come il Science Museum, il Natural History Museum e la Tate Britain. Infine dedicheremo una delle uscite a giornaliere al Rugby, visitando uno dei luoghi simbolo del rugby inglese e mondiale: tour dello Stadio di Twickenham o la visita guidata alla Rugby School. Le serate sono altrettanto emozionanti, con attività organizzate diverse volte a settimana dalle 20:00 alle 22:00. Ragazze e ragazzi potranno divertirsi con escursioni, serate al parco, BBQ e Fish&Chips, serate disco e molto altro.
Il programma di allenamenti gestito in lingua inglese dagli educatori/allenatori delle giovanili dei Saracens ARFC è centrato sullo sviluppo delle abilità tecniche individuali (passaggio, calcio e ricezione), delle abilità tecnico-tattiche (sostegno ed evasione, capacità di risolvere situazioni di superiorità, parità e inferiorità numerica), comunicazione e leadership, il tutto proposto in sicurezza e adattato alle esigenze specifiche del gruppo. L'esclusiva occasione di allenarsi con giocatori e giocatrici dei Saracens permette ai ragazzi di conoscere ed instaurare rapporti di amicizia che dureranno per tutta la vita!
Il corso offre la possibilità di sviluppare le competenze linguistiche degli studenti in situazioni quotidiane utilizzando una varietà di argomenti interessanti per loro. Introducendo gli studenti a diverse attività di ascolto, lettura e scrittura, li aiuta a sviluppare una serie di abilità comunicative. Ogni programma è personalizzato per classi specifiche, per garantire che le esigenze degli studenti siano definite e valutate in anticipo. Grande attenzione sarà data agli aspetti motivazionali dello studio della lingua inglese in un continuo coinvolgimento in attività culturali e formative che avranno come unico veicolo la lingua inglese.
Docente Scienze Motorie nella scuola secondaria. Tecnico Regionale FIR Toscana. Educatore minirugby e juniores dal 2011, Ex Direttore Sportivo Gispi Rugby Prato (2015-2021), allenatore livello 3 F.I.R., responsabile del London Rugby Summer School dal 2016. Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport.
Co-founder London Rugby Summer School. Ex Consigliere del Comitato Regionale Toscano F.I.R., Presidente dei Cavalieri Union, Tecnico livello 3 F.I.R., esperienza da allenatore per più di 10 anni nel settore juniores e seniores (maschile e femminile).
Co-founder London Rugby Summer School. Nato in UK - Bedford, manager di "liberidieducare", importante rete nazionale di scuole italiane. Dal 2013 direttore della St Joseph Foundation UK, college e scuola internazionale di lingua inglese.
Atleta di Top 10 per Cus Torino (ex Lazio Rugby e Cavalieri Union), allenatore livello 2 F.I.R., responsabile settore propaganda Cus Torino. Educatore/allenatore del settore minirugby e femminile per Gispi Prato. Laurea in Scienze Motorie.
Ecco un esempio di programma dell’edizione 2024