• +393 4178291
  • londonrugbysummerschool@gmail.com

Il Camp

Il Camp

Come si svolge il camp?

Il London Rugby Summer School, arrivato ormai alla VIII edizione è una vacanza studio con allenamenti di rugby e lo studio della lingua inglese e rappresenta una grande opportunità per i ragazzi di tutta Italia che amano il rugby.

Un campo estivo di due settimane centrato sul gioco del rugby e l’insegnamento della lingua inglese, con soggiorno a Londra, in collaborazione con il prestigioso Saracens Rugby Football Club.

LA NOVITA’ DELL’OTTAVA EDIZIONE E’ L’APERTURA AL SETTORE FEMMINILE JUNIORES, CON CORSO DI RUGBY DEDICATO!

Il camp è rivolto alle categorie federali under 14 e under 16, maschili e femminili nati 2004/2005/2006/2007.

 Mettiti in gioco in una delle più grandi metropoli europee attraverso sport, cultura e divertimento!!

I ragazzi svolgeranno durante la mattina le lezioni d’inglese presso il college, in classi apposite suddivise in base al livello di conoscenza dopo un test di ingresso di valutazione. Dopo pranzo saranno organizzate uscite o attività ricreative e dopo si trasferiranno presso gli impianti dei Saracens dove sono previsti gli allenamenti. Una volta che si saranno occupati della propria igiene personale, ceneranno, qualche attività libera e poi riposo. Il fine settimana sarà dedicato alla visita per il centro di Londra alla scoperta della metropoli e delle tradizioni inglesi.

Nel corso degli anni, le visite culturali hanno riguardato: Natural History Museum, British Museum, Science Museum, Museum of London, Greenwich, Allianz Park – Saracens Stadium, Twickenam, Rugby Town, Rugby School – Webb Ellis Museum, Queen Elizabeth Olympic Park. Ultime, non per importanza, i monumenti che caratterizzano il centro di Londra: Big Ben, Tower of London, Tower Bridge, Buckingham Palace, St James Park, Hyde Park, Leicester Square, Piccadilly Circus…

 

Lo Staff

Francesco Ursumando
Responsabile Camp

Direttore sportivo Gispi Rugby Prato dal 2015, educatore minirugby e juniores dal 2011, tecnico selezionatore F.I.R. per il Comitato Toscano dal 2016, allenatore livello 3 F.I.R., responsabile del London Rugby Summer School dal 2016.

Francesco Fusi
Responsabile Camp

Co-founder London Rugby Summer School. Consigliere del Comitato Regionale Toscano F.I.R., presidente dei Cavalieri Union, Tecnico livello 3 F.I.R., esperienza da allenatore per più di 10 anni nel settore juniores e seniores.

Leonardo Salerno
Direttore Camp

Co-founder London Rugby Summer School. Nato in UK - Bedford, manager di "liberidieducare", importante rete nazionale di scuole italiane. Dal 2013 direttore della St Joseph Foundation UK, college e scuola internazionale di lingua inglese.

Matteo Liguori
Accompagnatore

Atleta di serie A per i Cavalieri Union, per due stagione atleta del CDFP U18 di Prato, allenatore livello 2 F.I.R., educatore e allenatore del settore minirugby e juniores femminile per Gispi Rugby Prato, abilitazione di arbitro Cnar.

 

Di seguito sono elencate le giornate tipo che vedranno i ragazzi impegnati per 14 giorni.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.